• English
  • Italiano
Fellowship
8 (otto) assegni di ricerca presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Bologna

Deadline

Wednesday, September 25, 2013

Deadline for the application: Sep 25, 2013 - 12:00 AM
Bando di selezione per l'attribuzione di 8 (otto) assegni di ricerca nell’ambito dell’Area Scientifica 13 - Scienze economiche e statistiche
È bandita una selezione pubblica, per titoli e colloquio, presso il Dipartimento di Scienze Economiche dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna per l’attribuzione di n. 8 (otto) assegni di ricerca di tipo a), nell’ambito dell’Area Scientifica 13 - Scienze economiche e statistiche, con specifico riferimento ai sottoelencati settori scientifici disciplinari:
SECS-P/01 Economia Politica
SECS P/02 Politica Economica
SECS-P/03 Scienza Delle Finanze
SECS-P/04 Storia del Pensiero Economico
SECS-P/05 Econometria
SECS-P/06 Economia Applicata
SECS-P/12 Storia Economica
Gli assegni di ricerca sono banditi ai sensi del Regolamento di Ateneo emanato con D.R. n. 416 del 19/04/2011; sono finanziati tramite ricorso al Budget integrato di Dipartimento E.F.2013; sono stati deliberati dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna nella seduta del 5 giugno 2013.
I candidati, in possesso dei requisiti d’ammissione di cui al successivo art. 2, dovranno presentare, unitamente alla domanda di ammissione, ai titoli e alle pubblicazioni, un progetto di ricerca originale nell’ambito degli specifici settori scientifici disciplinari sopraindicati.
L’attività sarà svolta sotto la supervisione di un tutor che viene individuato fra i docenti e ricercatori della struttura. Il tutor supervisiona l’attività dell’assegnista, che è svolta senza vincoli di subordinazione e orario di lavoro predefinito.

Organization

University of Bologna, Department of Economics

The Department of Economics was established in 1983 as a consequence of the union between the institute of economics at the faculty of economics and the institute of economics at the faculty of political sciences. It is currently the largest department of economics in Italy and their members...

Upcoming events

No events in the list.